Sanità. Russo (Fdi): su rete ospedaliera Sicilia serve più condivisione”atto importante che riguarda salute dei cittadini”

(DIRE) Palermo, 30 lug. – “Un atto così importante come la rete ospedaliera siciliana ha bisogno del maggior grado possibile di condivisione con il territorio, dal momento che è in ballo la salute dei cittadini. Per questo motivo non posso che esprimere preoccupazione in merito a quanto evidenziato dal Comitato
esecutivo della Conferenza dei sindaci della provincia di Palermo a proposito delle modalità con cui si è svolta la riunione della Conferenza permanente per la programmazione sanitaria regionale, convocata per l’esame della nuova proposta di rete ospedaliera”.

Ad affermarlo è il senatore di Fratelli d’Italia e presidente provinciale del partito a Palermo, Raoul Russo. “Auspico che su temi fondamentali e strategici come la nuova rete ospedaliera, da parte dell’assessore Faraoni, ci possa essere un maggiore coinvolgimento possibile e una maggiore condivisione con il territorio – aggiunge Russo -. L’intera dirigenza di Fratelli d’Italia è impegnata affinché le esigenze e le istanze della cittadinanza vengano tenute nella giusta considerazione e a tal proposito – conclude – non è un buon viatico il fatto che la nuova rete ospedaliera abbia ricevuto il voto favorevole in Conferenza permanente soltanto da parte di due province sulle nove della Sicilia”.