Introdurre nell’organico del personale scolastico la figura dell’assistente per l’autonomia e la comunicazione come figura fondamentale per garantire l’effettivo processo di inclusione scolastica degli alunni con disabilità per dare certezza alle famiglie, che non saranno più costrette a ricorrere al giudice per fare valere un diritto fondamentale dei loro figli e valorizzare un personale altamente qualificato e specializzato, liberandolo da una precarietà lavorativa e retributiva.
Se ne parlerà sabato 10 giugno 2023 alle 10:00 presso hotel San Paolo a Palermo con una tavola rotonda a cura del dipartimento regionale Professioni di Fratelli d’Italia a sostegno del disegno di legge per la stabilizzazione e internalizzazione degli assistenti all’autonomia e alla comunicazione in collaborazione con il Movimento nazionale per la Internazionalizzazione e stabilizzazione degli assistenti all’autonomia e comunicazione (MISAAC).
L’evento ormai diventato itinerante è introdotto e moderato da Paola Antinoro, Responsabile regionale del dipartimento Professioni di Fratelli d’Italia.
Il tema verrà approfondito dai Senatori di Fratelli d’Italia, Ella Bucalo, prima firmataria della proposta in questione e Raoul Russo cofirmatario e relatore.
Interverranno inoltre Maurizio Benincasa, portavoce nazionale Misaac e Manuela del Luca coordinatrice Misaac Palermo.
Ad aprire l’evento il coordinatore Regionale di FDI Giampiero Cannella, il portavoce cittadino Francesco Scarpinato e Carolina Varchi dell’esecutivo Nazionale.
Saranno presenti altresì tutti gli esponenti di Fratelli d’Italia a Palermo .