“Tolleranza zero contro i mercanti di morte che distruggono intere generazioni di giovani”. Lo ha dichiarato il senatore di Fratelli d’Italia, Raoul Russo, coordinatore provinciale di Palermo, che questo pomeriggio ha preso parte al sit-in organizzato da Gioventù Nazionale a Palermo per dire “No al crack”.
“Siamo vicini alle famiglie dei ragazzi travolti da questa droga devastante, che annienta ogni capacità intellettiva e cognitiva – ha proseguito Russo – È fondamentale creare strumenti operativi per tracciare percorsi di recupero per i giovani intrappolati in questo tunnel letale. La Sicilia, in questo senso, si è distinta come la prima regione d’Italia ad adottare una legge specifica per la prevenzione e il supporto delle vittime di crack”.
“Non dobbiamo dimenticare, ha detto Raoul Russo – che il commercio di tutte le droghe alimenta l’economia della Mafia, rafforzandone il potere e la capacità di influenzare il tessuto sociale ed economico delle nostre comunità. Contrastare lo spaccio significa anche indebolire questo sistema criminale che prospera sulla sofferenza e sulla disperazione”.

